Le persone che compongono Adelfia
Adelfia è un Centro giovanile evangelico, che fa parte della Chiesa valdese. Si trova in Sicilia, di fronte al mare della riviera Kamarina a Scoglitti (RG) ed è un luogo di incontro, formazione, fraternità e condivisione.
Il Centro è gestito da un comitato eletto annualmente e composto da persone delle chiese battista, metodista, valdese e della Federazione Giovanile Evangelica Italiana (FGEI). Tutte le persone che fanno parte del comitato e quelle che lavorano all’organizzazione e alla gestione dei campi lo fanno a titolo volontario, senza alcun compenso.
Le origini del Centro Evangelico Adelfia
Il Centro Evangelico Adelfia è stato fondato oltre 70 anni fa, grazie al lavoro volontario di tante persone che hanno creduto nel sogno di un luogo in cui potersi incontrare e condividere uno spazio di libertà e partecipazione.
Da allora diverse generazioni sono passate e ciascuna di esse ha contribuito a rendere il posto quello che è diventato oggi.
Molte persone si sono incontrate, conosciute, innamorate ad Adelfia e hanno dei ricordi importanti di questo luogo; Alcune di queste continuano a tornare, portano i loro figli e sostengono il nostro lavoro in tanti modi.
Se hai dei ricordi legati ad Adelfia, contattaci e raccontaci la tua esperienza.
Adelfia oggi
Oggi il centro è in grado di ospitare fino a 36 persone in otto stanze, tutte dotate di bagno con doccia. Dispone di connessione wi-fi e docce esterne per il rientro dalla spiaggia.
Oltre ai campi estivi, Adelfia ospita campi internazionali, principalmente dalle chiese luterane di Avesta, in Svezia, e Zurigo, in Svizzera. Adelfia ospita anche incontri ed eventi legati alle chiese battiste, metodiste e valdesi del sud Italia.
Ogni anno Adelfia organizza speciali campi di formazione e aggiornamento per le persone che collaborano con il Centro nella gestione dei campi.
Se vuoi saperne di più, scrivici per avere maggiori informazioni.