Come



Tanti modi per conoscere Adelfia

Vuoi entrare in contatto con Adelfia? Ci sono tanti modi per farlo.

Puoi partecipare ad uno dei nostri campi estivi, collaborare nel campolavoro, oppure, se hai già esperienza di Adelfia e vuoi dare un ulteriore contributo di idee, puoi partecipare al campo formazione staff che si tiene annualmente.

Campo Lavoro (da 18 anni in su)
Ti va di trascorrere un periodo  ad Adelfia offrendo volontariamente il tuo servizio ?

Puoi collaborare nei vari settori di attività: cucina, servizio pasti, pulizia, manutenzione. In cambio, Adelfia offre vitto e alloggio.

NB: I volontari sono tenuti a garantire la loro presenza per una durata non inferiore ad un campo.

Campo formazione Staff
Ogni anno il Comitato di Adelfia organizza un campo di formazione staff.

Il campo è offerto a chi già collabora con il Centro, a chi vorrebbe offrire il proprio impegno volontario e, in generale, a tutte/tutti coloro che hanno domande, suggerimenti, idee e proposte.

Vuole essere un’occasione di riflessione sulla valenza educativa dell’esperienza di un campo e sulla presa di coscienza del ruolo di animatrice/animatore con le responsabilità e le potenzialità che tale incarico comporta.

L’attenzione è rivolta sia ai contenuti da proporre nei campi, sia alle metodologie con cui questi contenuti possono essere proposti:  per conoscere, sperimentare e approfondire tecniche di animazione coerenti con l’identità evangelica e le finalità di Adelfia.