Cosa



Le attività di Adelfia

Vogliamo manifestare, nella fratellanza aperta a tutti, il rapporto della predicazione evangelica con la realtà sociale del mondo, in cui Cristo è proclamato Signore e Salvatore.  Nell’ambito di queste finalità promuoviamo attività  di formazione e di testimonianza evangelica attuate per mezzo di campi studio, seminari, incontri nazionali, internazionali ed altre attività di accoglienza.

D’estate organizziamo  dei  campi a tema della durata di circa una settimana:

* Campi per bambini e ragazzi: si rivolgono alle seguenti  fasce di età: 7-12 anni,  13-17 anni. Recentemente si sono affrontati temi quali il dialogo interculturale ed interreligioso, i diritti umani, l’immigrazione, l’incontro con l’altro, l’ecologia e salvaguardia del creato.
* Campi per giovani (>18 anni): questo appuntamento ha visto aumentare i partecipanti di anno in anno. Recentemente abbiamo puntato sulla musica e sul teatro quale stimolo formidabile per l’aggregazione e la riflessione.

* Campi per adulti: importanti momenti di riflessione su questioni di genere e sul dialogo intergenerazionale.  Quest’anno  sono il campo mediterraneo, il campo famiglie ed infine il campo vacanze, per chi vuole semplicemente rilassarsi.

A fianco dei campi estivi, il centro ha recentemente assunto una rilevante importanza per le attività di incontro tra le chiese protestanti dell’isola, in una relazione di reciproco arricchimento.  Occasioni come il catechismo circuitale e i campi autogestiti  arricchiscono ulteriormente il nostro lavoro di nuove esperienze.